Le previsioni lugubri sulle vendite iPhone 7 si susseguono fin dal lancio di iPhone 6s, ora però la storia è cambiata. Subito dopo il lancio infatti sono arrivati indizi di ordini superiori al previsto per i fornitori Apple di parti e componenti per il nuovo smartphone. Ora alcuni analisti sud coreani prevedono vendite iPhone 7 addirittura nell’ordine dei 100 milioni di unità entro fine anno.
Per IBK Investment & Securities gli ordinativi di componenti erano inizialmente per una produzione di 80-85 milioni di iPhone 7, ora però sono stati aumentati del 17-25%, incremento che porterebbe a 100 e oltre milioni di smartphone Apple entro la fine di quest’anno. Ma ancora più interessante rilevare che diversi analisti concordano che Apple dominerà ancora il segmento degli smartphone top di gamma nei prossimi mesi anche grazie al flop di Galaxy Note 7.
I continui incidenti con le batterie, le notizie di incendi ed esplosioni e infine i tentennamenti per le procedure di sostituzione di Galaxy Note 7, secondo gli analisti riportati da AppleInsider, spingeranno sempre più utenti verso il nuovo iPhone.