Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendite iPhone 2018 molto sotto quelle degli iPhone 2017

Vendite iPhone 2018 molto sotto quelle degli iPhone 2017

Pubblicità

iPhone XS, XS Max e XR, ovvero gli iPhone del 2018, non vendono come iPhone X, 8 e 8 Plus. E’ quanto emerge dai dati pubblicati da Analytics Mixpanel, che avrebbe rilevato un’adozione dei nuovi iPhone inferiore a quella della generazione precedente nello stesso periodo.

Lo scorso anno infatti, a cinque settimane dal lancio sul mercato, la percentuale di adozione di iPhone X era del 7% mentre nello stesso periodo iPhone XS e iPhone XS Max hanno raggiunto circa il 5%. Stessa storia anche con iPhone XR: la sxxua percentuale di adozione si aggira intorno all’1,5% mentre nello stesso periodo, iPhone 8 e 8 Plus avevano raggiunto il 3,6%.

iPhone XR, vendite lente: Apple lo promuove con una notifica

Tuttavia la società conferma quanto dichiarato da Apple: iPhone XR è l’iPhone più venduto ogni settimana, un dato che sarebbe stato riscontrato confrontando l’aumento dell’adozione di iPhone XR su base settimanale con i numeri relativi all’adozione di iPhone XS e iPhone XS Max. «iPhone XR non ha un ampio margine e ci sono giorni in cui XS e XS Max lo superano» si legge nella nota «Ma se si guarda alla settimana, il leader è lui».

Strano ma vero, nonostante l’età ad andare molto bene sarebbero gli iPhone dello scorso anno (iPhone X, 8 e 8 Plus): ad oggi 8 dicembre, l’adozione di iPhone X è pari all’11,39% mentre quella di iPhone 8 e iPhone 8 Plus è rispettivamente del 9,22% e 9,31%.

Apple ovviamente non resta a guardare: secondo quanto segnalato da alcuni utenti su Twitter, l’azienda starebbe infatti cercando di invertire questa tendenza promuovendo i nuovi telefoni in un modo tutto nuovo, ovvero ricordando ai propri clienti che “sono arrivati i nuovi iPhone XS e XR” attraverso una notifica push dell’app Apple Store, mentre per iPhone XR ha dedicato un intero articolo sulla scheda Oggi di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità