Le vendite dei prodotti GoPro registrate nell’ultimo trimestre sono andate meglio del previsto, ma sono tutt’altro che positive. Questo il sunto di quanto emerso dalla presentazione dei risultati fiscali della società, che ha registrato un fatturato di 220,7 milioni di dollari, più dei 194 milioni di dollari ipotizzati dagli analisti.
Numeri certo importanti, ma non abbastanza per placare gli investitori, preoccupati per il calo di vendite. Nel paragone, lo scorso anno la società annunciò infatti ricavi quasi doppi, nello specifico pari a ben 420 milioni di dollari. Parte del problema risiede nel fatto che i clienti GoPro temporeggiano nell’aggiornare le proprie action cam il cui hardware, anche a distanza di anni, sembra essere sufficiente a soddisfare le esigenze di gran parte di essi.
Per compensare il calo, GoPro sta cercando di estendere il proprio mercato abbracciando l’area social attraverso la partership con l’app Periscope di Twitter ed abilitando le funzioni VR attraverso GoPro Omni, un accessorio che garantisce l’acquisizione di video a trecentosessanta gradi sfruttando le proprie telecamere.