Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Vendite Apple Watch stimate a 21 milioni, la metà degli utenti lo ha attivato con il naso

Vendite Apple Watch stimate a 21 milioni, la metà degli utenti lo ha attivato con il naso

Pubblicità

Per chi avesse dubbi sul successo di Apple Watch e prospettive future arrivano numeri, stime percentuali e previsioni degli analisti che offrono uno scenario decisamente diverso da quanto inizialmente ritenuto. Secondo Horace Dediu le vendite Apple Watch arriveranno a toccare un totale di 21 milioni di pezzi entro il primo anno di disponibilità, previsione che dovrà quindi essere verificata nella primavera del 2016.

Il prezzo medio di vendita è di 400 dollari, quindi senza sorpresa il modello più venduto è Apple Watch Sport, mentre i ricavi stimati per apple sempre entro il primo anno di disponibilità sono 8,4 miliardi di dollari.

vendite apple watch apple store
Ma non è tutto: per Creative Strategies le vendite Apple Watch supereranno i 100 milioni già entro il 2017. Questo successo ha permesso ad Apple di diventare la regina incontrastata degli smarwatch con una quota di mercato attuale stimata dell’80%, quasi da monopolista quindi, pur essendo arrivata dopo la concorrenza e in un mercato già invaso di modelli di diversi costruttori.

Ma i dati sintetizzati da Fortune rivelano anche altri aspetti interessanti di questo nascente business, alcuni addirittura curiosi. In molte occasioni è stato previsto che Apple Watch potesse far crollare le vendite degli orologi tradizionali, secondo i nuovi dati il 30% degli utenti che ne ha comprato uno non portava nulla prima al polso.

L’attaccamento degli utenti trapela da un altra rilevazione: l’interazione con Apple Watch avviene ogni 6,9 secondi mentre con iPhone siamo a 38 secondi. La soddisfazione di chi già lo possiede invece emerge in altre percentuali: l’85% ritiene che il dispositivo da polso Apple abbia migliorato la propria salute, il 27% dichiara di aver diminuito peso e addirittura l’82% pensa di acquistarne uno per regalarlo a Natale.

Infine la percentuale più curiosa: praticamente la metà degli utenti, il 46%, dichiara di aver usato il naso come strumento di input, probabilmente una modalità d’uso non prevista dalla Mela ma resasi necessaria per scorrere tra schermate e app quando entrambe le mani sono impegnate.

Come scegliere Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità