Gli AirPods di Apple si apprestano a diventare uno dei prodotti accessori di maggior successo di Apple: Arthur Liao, analista di Fubon Securities, ha stimato che le vendite AirPod dovrebbero raggiungere circa 20 milioni di unità quest’anno e potrebbero aumentare a circa 30 milioni di unità nel 2018.
Si tratta di un risultato di grande rilievo, forse anche parzialmente inatteso considerando il prezzo dell’accessorio di Apple, benchè le vendite AirPods continuino ad andare a gonfie vele ed Apple sia in grado di sostenere con regolarità la domanda degli utenti.
Al momento Inventec è il solo produttore di AirPods, ma secondo alcune fonti del settore informatico la società cinese Luxshare Precision, attiva nel settore dell’elettronica di precisione, sta lavorando duramente per procurarsi future commesse per assemblare gli auricolari wireless di Apple nel prossimo 2018.
Secondo altre fonti Inventec stima di assemblare solo 50.000 unità HomePod per il lancio di dicembre del dispositivo, ma la produzione dovrebbe prendere velocità nel corso dei mesi successivi, per raggiungere quattro milioni di HomePod per l’anno prossimo. I funzionari di Inventec hanno accennato a un futuro HomePod con funzioni di rilevamento 3D, tra cui il riconoscimento facciale e d’immagine basato sulla tecnologia Face ID di iPhone X.
Per quanto riguarda invece AirPods i lunghi tempi di attesa sono terminati: ora ordinandoli su Apple Store online il sistema indica un tempo di consegna entro 2 giorni, massimo una settimana.