VELDT Inc., fornitore di prodotti e servizi di tecnologia indossabile, ha annunciato che da oggi inizierà ad accettare pre-ordini per il suo smartwatch “Serendipity” con integrate funzionalità di connettività wireless a smartphone.
L’accessorio in questione ha un design il cui aspetto richiama il tradizionale orologio analogico dotato di spie LED e fornisce informazioni sincronizzate con lo smartphone del titolare. Informazioni quali l’arrivo di un messaggio, appuntamenti, chiamate, notifiche e altre attività sono visualizzate sul display “Vivid Loop”; il dispositivo comunica sfruttando un’app denominata “Life Assist”. Alcune funzioni sono richiamabili anche da un pulsante sull’orologio.
Il diametro della cassa è 48mm; lo spessore è 15.6mm. La batteria interna è agli ioni di litio (micro USB , ricaricabile e dura circa 1 settimana). SOno supportati i dispositivi iOS con iOS 7 o superiore. La comunicazione wireless avviene tramite il Bluetooth 4.0 Low Energy.
L’avvio delle consegne effettive dei prodotti nei mercati giapponese, statunitense ed europeo è programmato per il dicembre del 2014. Lo smartwatch è disponibile in più varianti e colori con prezzi che partono da 78.000 Yen (563,00 euro). Se vi sembra ancora poco, c’è anche il modello R disponibile in tre diversi colori per 148.000 Yen (circa 1068,00 euro al cambio odierno).