Si chiama 10.000 km free EV NISSAN ed è il nuovo programma pensato dal costruttore di auto giapponese per favorire la diffusione della mobilità elettrica.
Tutti coloro che entro il 31 marzo 2024 acquistano un veicolo elettrico Nissan Ariya, LEAF o e-Townstar possono accedere a ricariche gratuite nei 12 mesi successivi all’immatricolazione, per un totale di 10.000 km di percorrenza, secondo il produttore con un risparmio di circa 1.000€ in un anno (la corrispondenza dei km considera un’auto elettrica con un consumo medio pari a 19,2 kWh per 100 Km)
I clienti ricevono un voucher con credito di 160kWh al mese, da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubblica di Enel X, utilizzando l’app Enel X Way, che permette – tra le altre cose – di prenotare gratuitamente le stazioni di ricarica e monitorare lo stato della ricarica dallo smartphone.
Un vantaggio che si aggiunge alla Wallbox Pulsar Plus compresa nel prezzo, che rende più facile la ricarica domestica. La Wallbox è dotata di una tecnologia che consente di ottimizzare le prestazioni di ricarica e può essere integrata con l’accessorio opzionale Powerboost, che permette di modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura, in base ai consumi domestici.
Tramite un’app dedicata, è possibile gestire gli accessi, programmare la ricarica, monitorare il consumo energetico e visualizzare la cronologia della ricarica.
I clienti di veicoli elettrici Nissan possono accedere gratuitamente all’app Nissan Charge, per effettuare la ricarica, così come individuare e raggiungere con un programma di navigazione le stazioni di ricarica distribuite sul territorio nazionale.
Nel mese di luglio Renault e Nissan hanno siglato gli accordi definitivi dell’alleanza, inclusi i piani per la mobilità elettrica. Negli scorsi giorni Tesla ha ottenuto la fetta più grande di uno stanziamento milionario dell’Unione europea per installare stazioni Supercharger in Italia ed Europa.
Su Macitynet trovate tutte le notizie su auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.