Gli sviluppatori di Camera+, fra le più apprezzate applicazioni fotografiche per iOS, hanno rilasciato il nuovo software Vee for Video: obiettivo di questa nuova app è rendere semplice la realizzazione e la modifica di video e video-montaggi.
“La cosa importante nella nostra applicazione è che combina riprese e montaggio video in un unico processo senza soluzione di continuità” dice Lisa Bettany – co-fondatrice di Camera+ – “Ci sono un molte applicazioni per l’editing video e per le riprese video, ma abbiamo voluto unire tutto ciò in un unico prodotto. È possibile lavorare su un progetto video e aggiungere clip ad esso dalla stessa schermata senza abbandonare il pannello di lavoro. Così come Camera +, con Vee for Video diamo alle persone la capacità di essere creativi e di creare più di una storia, invece di limitarsi a riprendere clip di 5 secondi di qualcosa”.
L’interfaccia di lavoro di Vee for Video è semplice ma potente e consente di lavorare su più video nella stessa schermata grazie ad una distribuzione intelligente degli strumenti di editing e dei comandi. I video possono essere girati fino ad una risoluzione di 1080p Full HD, con un rapporto di 16: 9 e fino a 240fps su un iPhone 6 o 6 Plus.
L’applicazione dispone anche di 18 filtri video in tempo reale per modificare l’aspetto del filmato in tempo reale; filtri video aggiuntivi possono essere acquistati in-app. Altre funzioni permettono di modificare l’esposizione o la messa a fuoco del video, oppure di includere una colonna sonora partendo dalla propria libreria musicale. Come sempre, una volta creato il vostro video, potrete condividerlo con gli amici sfruttando gli strumenti integrati all’interno della app.
Vee for Video richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. su scarica da App Store al prezzo di 1.99 euro. Qui di seguito il video di presentazione della app.