Nemetschek Vectorworks ha annunciato che la versione in cinese del pacchetto Vectorworks 2013 è ora disponibile in Cina: gli sviluppatori hanno localizzato tutti i prodotti incluso Renderworks. I distributori locali hanno organizzato eventi specifici per il lancio del prodotto a Shanghai (11 aprile), Beijing (18 aprile), Guangzhou (25 aprile) oltre a webinar online il 16, 23 e 30 aprile.
Qualche giorno addietro gli sviluppatori hanno inoltre annunciato la disponibilità del Service Pack 3. La nuova release costituisce un aggiornamento di manutenzione per Vectorworks Designer, Vectorworks Architect, Vectorworks Landmark, Vectorworks Spotlight, Vectorworks Basic e del modulo Renderworks.
Vectorworks, lo ricordiamo, è una famiglia di soluzioni CAD che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D. Peculiarità del prodotto è la presenza di Database e Foglio Elettronico integrati con i quali è possibile eseguire valutazioni e computi.
La versione Service Pack 3 include alcuni miglioramenti nella stabilità e nelle prestazioni e correzioni concernenti la stabilità generale, con miglioramento della velocità di stampa e delle funzioni d’import/export. Sono state ampliate le funzionalità d’importazione ed esportazione del formato DXF/DWG (il pacchetto è ora compatibile con i file DXF/DWG in versione 2013). Il Service Pack 3 per la versione in Italiano è disponibile come aggiornamento gratuito.
[A cura di Mauro Notarianni]