VaVeliero ha siglato un accordo con la Onlus Officina Creativa per la produzione di cover per iPad e MacBook Pro 13’’ VaVeliero-Made in Carcere realizzate dalle detenute del carcere di massima sicurezza di Lecce.
Dalla collaborazione nasce iPad Suit, originale cover per iPad in tessuto e jersey con cuciture a contrasto, dotata di un sistema di 4 elastici posizionati sugli angoli, che permette di accedere rapidamente al monitor touch screen e riporlo in sicurezza dopo averlo utilizzato. La pratica impugnatura posteriore permette di utilizzare il dispositivo anche in movimento. È disponibile nei colori denim blu/blu; demin grigio/nero; denim nero/arancione; denim blu/bianco. iPad Suit è proposta a 39,99 euro
MacBook Suit, è invece un porta computer che protegge totalmente il portatile anche durante l’utilizzo. Munito di una pratica maniglia per il trasporto, presenta una comoda tasca interna per riporre documenti e biglietti da visita. Le maxicerniere fluo sono in coordinato con gli elastici all’interno; le fodere inoltre sono realizzate con scarti di produzione di camicie. La MacBook Suit è proposta a 49,99 euro.
Ricordiamo che il brand Made in Carcere nasce nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, fondatrice della cooperativa sociale Officina Creativa e produce manufatti “diversa(mente) utili”: borse e accessori originali e colorati, confezionati esclusivamente con materiali e tessuti di scarto di aziende italiane, da donne ai margini della società, alle quali viene offerto un percorso formativo con il fine di un definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile. L’obiettivo del progetto Made in Carcere è diffondere la filosofia della “seconda opportunità” per le detenute e della “doppia vita” per i tessuti. Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di libertà e rispetto per l’ambiente, di cui VaVeliero è orgogliosa di essere partecipe.