Se dovete comprarvi un’asta per selfie buttate un occhio su quella di Vava, un due-in-uno solido, robusto ed estremamente versatile. E’ leggero come tanti altri ma offre due vantaggi non di poco conto: innanzitutto sul manico incorpora un telecomando Bluetooth removibile, che può essere perciò pigiato sia direttamente dall’asta per scattare un selfie, sia sganciato per controllare il sistema a distanza.
Il secondo vantaggio riguarda proprio quest’ulteriore possibilità: il manico infatti è sostanzialmente un mini-treppiede ben congegnato, che si apre per permettere di sostenere lo smartphone su un tavolo, sul pavimento o su una superficie piana e scattare così foto di gruppo con estrema facilità, anche dove non è presente un appoggio sicuro per il telefono.
I piedini del treppiede sono in gomma antiscivolo, perciò si può posizionare in sicurezza anche su superfici lisce mentre la testa a sfera permette di orientare lo smartphone agganciato praticamente di trecentosessanta gradi, adeguando così la ripresa in base all’occasione.
Il telefono, per l’appunto, si aggancia ad una morsa estensibile – da 5.5 a 8.5 centimetri – che permette di afferrare qualsiasi smartphone, anche phablet dotati di custodia (tra i tanti compatibili: iPhone 7 / 7 Plus / 6s / 6 / SE / 5s / 5 / 4S / 4, smartphone Samsung Galaxy, HTC, LG, Huawei). L’asta può essere estesa fino a 60 centimetri di lunghezza, assicurando così selfie anche in compagnia oppure foto dall’alto ad esempio nei concerti.
Vava 2-in-1 è costruito in robusta lega d’alluminio ed è perciò fatto per durare. quando chiuso misura appena 20 centimetri, potendo sparire tranquillamente all’interno di una borsa o del tascone di un cappotto e pesa 180 grammi, quanto basta quasi per dimenticarsene.
Se interessati, lo trovate in vendita su Amazon al prezzo di soli 19,99 euro.