Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » 37 stati USA accusano Google di violazione delle leggi antitrust

37 stati USA accusano Google di violazione delle leggi antitrust

Pubblicità

Un gruppo di vari Stati USA ha citato in giudizio Google, un’azione antitrust con la quale si contesta il controllo e le tariffe del Play Store.

Lo riferisce il sito Politico, spiegando che la causa è stata depositata presso un tribunale federale della California, guidata da Utah, North Carolina, Tennessee, New York, Arizona, Colorado, Iowa, e Nebraska. Gli Stati in questione contestano a Google l’obbligo di pagare una commissione del 30% sulle transazioni per tutti gli acquisti dei clienti di beni e servizi, rendendo obbligatorio da settembre per gli sviluppatori il passaggio al sistema di pagamenti Google Pay per ogni tipo di transazione prevista dalle applicazioni, caricando un 30% di costi di commissione.

Lo scorso anno Google aveva annunciato una stretta per il 2021 sull’applicazione delle commissioni del 30% per i pagamenti effettuati all’interno delle app presenti nel suo Play Store, obbligando gli sviluppatori a usare suoi sistemi di pagamento, un cambiamento in linea con quanto fa già Apple che rende obbligatorio il passaggio per suoi sistemi di pagamento, impedendo l’uso di metodi di pagamento alternativi (senza possibilità di ricavare commissioni).

Google limiterà la funzione che consente di individuare le app installate

Non è chiaro se toccherà anche ad Apple difendersi da future citazioni in giudizio per gli stessi motivi e questione di policy che riguardano le commissioni su app e acquisti in-app per l’App Store. Cupertino sta da tempo battagliando nei tribunali con Epic Games su tale questione e a questo proposito è attesa a breve la decisione del giudice. Epic e Apple sono arrivati in tribunale per l’esclusione del gioco Fortnite dopo che Epic aveva aggirato le policy della Mela che prevedono il pagamento di una contestata commissione del 30% sugli acquisti in-app.

Google ha recentemente deciso di offire  agli sviluppatori di app Android la possibilità di ridurre le commissioni sulle transazioni per tutti gli acquisti (di app e in-app) su Google Play se questi offriranno una più profonda integrazione delle loro app con piattaforme di Big G quali WearOS e Android Auto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità