Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » A vantaggio degli utenti, ecco come cambiano le recensioni su App Store con iOS 10.3

A vantaggio degli utenti, ecco come cambiano le recensioni su App Store con iOS 10.3

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Lasciare recensioni su App Store sarà più facile e ci sarà maggiore supporto da parte degli sviluppatori. E’ il cambiamento apportato da Apple con il nuovo iOS 10.3 rilasciato nelle scorse ore, una novità apparentemente di minore rilievo ma che in realtà migliora enormemente il sistema da tutti i punti di vista.

Come riportato da Cupertino in un post sul blog per gli sviluppatori, grazie al nuovo StoreKit API gli utenti potranno lasciare una recensione più facilmente, senza dover uscire dall’applicazione. Ad oggi infatti è necessario chiudere l’app, rintracciarne la relativa scheda su App Store e recarsi all’interno dell’apposito pannello per aggiungere stelle e un commento, una procedura lunga e macchinosa che molto spesso scoraggia i recensori. Il nuovo sistema messo a punto dalla società di Cupertino invece opera direttamente dall’applicazione in uso: gli sviluppatori dovranno soltanto impostare un tempo di utilizzo superato il quale il cliente sarebbe così in grado di fornire un’adeguata valutazione dell’app. Al resto ci penserà il sistema, raccogliendo il feedback e pubblicandolo nell’apposita sezione su App Store.

A recensione pubblicata – positiva o negativa che essa sia – da oggi gli sviluppatori, se lo desiderano, potranno finalmente dare una risposta pubblica (ne avevamo già parlato qui), dando così prova di essere attivi e interessati a eventuali problemi segnalati dal cliente. Inoltre, per quanto riguarda quest’ultimo, nel caso in cui dovesse ricevere una risposta da parte degli sviluppatori, ne verrà subito messo a conoscenza da una notifica, potendo così leggerla per tempo ed acquietare eventuali dubbi.

recensioni app store iOS 10.3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità