Valve vuole premere l’acceleratore nel mercato dei visori di realtà virtuale, e per farlo ha scelto Valve Index. E’ questo il nome del prossimo visore VR con caratteristiche top. Al momento è disponibile in rete solo una immagine teaser della periferica, accompagnata dal motto “Upgrade your Exprerience”, che lascia intendere un incremento della qualità offerta rispetto ai visori VR finora visti sul mercato.
Il rilascio, o comunque la presentazione ufficiale della periferica non è poi troppo lontano. Sul sito, infatti, si legge la data di maggio 2019. Ciò suggerisce che non passerà molto tempo prima di avere novità sul visore della società.
Come gli appassionati sanno, Valve non è un nuovo protagonista in questo panorama. Anche se deve ancora rilasciare un visore di realtà virtuale con il proprio marchio, infatti la società fondata nel 1996 da Gabe Newell e Mike Harrington, ha lavorato sulle tecnologie VR di base già da alcuni anni, per creare HTC Vive che funziona grazie alla piattaforma SteamVR di Valve.
L’immagine del teaser per sé non rivela molto su Valve Index, così che sarà necessario attendere maggio 2019 per avere dettagli in merito. Rapporti precedenti, comunque, avevano suggerito una risoluzione di visualizzazione simile a quella di HTC Vive Pro e che avrebbe goduto di un campo di visione di 135 gradi. Tutti i dettagli, comunque, sono attesi per il prossimo maggio. Chissà che di qui a breve la piattaforma SteamVR possa veramente decollare.