Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Valencell accusa Apple di aver rubato la tecnologia per rilevare il battito cardiaco

Valencell accusa Apple di aver rubato la tecnologia per rilevare il battito cardiaco

Pubblicità

La società statunitense Valencell ha denunciato Apple e Fitbit per aver utilizzato senza permesso la tecnologia e i sensori di rilevamento del battito cardiaco sviluppati internamente da Valencell, coperti da brevetti depositati.

Secondo quando rivela la querela la multinazionale di Cupertino si è interessata alle tecnologie in questione fin dal 2013: sembra che inizialmente Apple avesse proposto una collaborazione poi però conclusasi in un nulla di fatto.

Apple Watch
Tra il 2013 e il 2014 sembra che diversi dipendenti Apple abbiano scaricato manuali e documentazione relativi alla tecnologia Valencell, lo sostiene la società che dichiara di aver rintracciato gli indirizzi internet dei computer fino a risalire a registrazioni e domini di proprietà della Mela. Infine Valencell dichiara di aver fornito ad Apple consulenze e anche campioni di dispositivi per analisti e test, tutto questo negli anni in cui Apple Watch era ancora in fase di sviluppo.

Sia Apple Watch che le soluzioni Valencell sfruttano la fotopletismografia, vale a dire flash a infrarossi o di luce verde per rilevare il flusso sanguigno e da qui il battito cardiaco, tecnologia che Valencell ha migliorato con soluzioni brevettate per ottenere letture più accurate e affidabili. Secondo la società che ha fatto causa ad Apple, Cupertino avrebbe preferito correre il rischio di impiegare queste soluzioni senza un accordo per evitare i costi di licenza.

valencell

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità