Vaio sul palmo della mano. Non si tratta di un portatile, bensì del primo smartphone dell’omonima società, separatasi da Sony lo scorso luglio, che riprende il nome della storica gamma di notebook per lanciare il proprio nuovo telefono. Vaio Phone sarà inizialmente disponibile solo per il mercato giapponese.
Display da 5 pollici, Android 5.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel e processore da 1,2 GHz: queste le caratteristiche principali del nuovo smartphone Vaio Phone dal design minimale, forse anche un po’ anonimo, con cassa in plastica lucida. Per il momento potrà finire nelle tasche degli utenti che sottoscriveranno un abbonamento con l’operatore telefonico giapponese b-mobile a circa 4.000 yen al mese, circa 31 euro, oppure acquistato dai residenti in Giappone a 51.000 yen, circa 400 euro.
Difficile prevedere l’interesse del pubblico per il nuovo Vaio Phone vista la notevole somiglianza, come fa notare blogofmobile, con il Panasonic Eluga U2, praticamente identico nelle specifiche tecniche e molto simile nel design, ma venduto a circa la metà del prezzo.