Mostrato per la prima volta sul palco del keynote di Apple di settembre, ora il super gioco Vainglory è finalmente disponibile gratis su App Store. L’attesa era ampiamente giustificata: nelle sequenze mostrate in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 6, gli sviluppatori hanno sfoggiato grafica di livello computer o console, azione concitata e divertimento assicurato per gli appassionati dei giochi MOBA, vale a dire delle sfrenate battaglie tra più giocatori online all’interno di arene digitali.
Nella piena tradizione di questo prospero filone, almeno su PC e console, Vainglory è ambientato in un universo fantasy popolato di creature diversissime tra loro, pronte ad azzuffarsi in scontri 3 contro 3 della durata di 20 minuti, perfetti per una pausa rapida e distruttiva.
Le caratteristiche tecniche dichiarate sono impressionanti: 60 frame al secondo, controlli touch ultra veloci con tempi di risposta inferiori a 30 millisecondi, tutto questo mentre il nostro iPhone gestisce e visualizza 1,3 milioni di poligoni su schermo. Per poter godere appieno di Vainglory non stupisce così che sia richiesto un iPhone di ultima o al massimo di penultima generazione, quindi iPhone 5s, iPhone 6 e Plus, non a caso gli unici dotati di processore a 64 bit e GPU potenti.