Sebbene al giorno d’oggi i droni abbiano acquisito sempre più funzioni ed equipaggino tecnologie all’avanguardia, il problema rimane sempre quello dell’autonomia. Un rapido sondaggio sui droni disponibili in commercio ha rivelato che il tempo di volo più lungo è, al momento, di circa 30 minuti circa. V-Coptr Falcon di Zero Zero Robotics affronta il problema, e promette un’autonomia di volo di 50 minuti circa.
Si tratta di un tempo di volo considerevolmente più lungo rispetto a quello della maggior parte dei droni disponibili oggi sul mercato. Questo è in gran parte dovuto ai doppi motori che il drone utilizza su ciascuno dei suoi bracci inclinabili.
Si tratta, infatti, di bi-elicottero, a forma di v, che viene equipaggiato con una fotocamera stabilizzata a 3 assi e con risoluzione 4K, in grado di offrire anche funzionalità avanzate, come la possibilità di evitare ostacoli e di raggiungere una distanza di trasmissione di 7 km.
Zero Zero Robotics dovrebbe lanciare ufficialmente V-Coptr Falcon nel febbraio 2020 e quanti fossero interessati potranno già pre ordinarlo con un deposito di 100 dollari, ai quali dovranno essere aggiunti altri 599 dollari per completare la transazione prima della spedizione.
Se siete alla ricerca di un drone vi consigliamo di leggere questo articolo, dove elenchiamo quelli che, secondo noi, meritano certamente l’acquisto.