Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Alcuni MacBook Pro “congelati” dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4

Alcuni MacBook Pro “congelati” dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4

Pubblicità

Un numero crescente di possessori di MacBook Pro con OS X 10.11 El Capitan che hanno eseguito l’update a OS X 10.11.4, lamentano improvvisi congelamenti del sistema. Il problema sembra riguardare in particolare gli utenti di MacBook 13″ Retina (inizio 2015) con OS X 10.11.4. A detta degli utenti, il sistema si blocca completamente in modo assolutamente casuale e non c’è modo di sbloccare il computer se non quello di chiudere forzatamente la macchina.

A rendere complicato diagnosticare l’inconveniente, riportato da MacRumors, è il fatto che il blocco avviene in modo del tutto casuale, usando applicazioni varie, come Safari, Photoshop ma anche altre. Il sistema congela non solo tastiera e mouse ma anche il trackpad. Simili problemi sono riportati anche da utenti di MacBook Pro da 15″ metà 2015 che hanno eseguito l’aggiornamento. Il problema potrebbe avere a che fare con i driver grafici; non sembrano al momento esserci soluzioni e l’incoveniente è lamentato anche da chi ha installato Safari Technology Preview Version 1 e anche la beta dell’update a OS X 10.11.5.

Apple sembra ad ogni modo a conoscenza del problema; sarà probabilmente rilasciato un fix ad hoc o integrato con l’update a OS X 10.11.5.  Nel frattempo alcuni utenti affermano di aver risolto il problema ripristinando dai backup il sistema alla versione precedente OS X 10.11.3.

OS X 10.11.4 congela alcuni MacBook pro dopo l'update

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità