Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iMessage e FaceTime bloccati dopo l’update a OS X 10.11.4

iMessage e FaceTime bloccati dopo l’update a OS X 10.11.4

Pubblicità

Alcuni utenti di OS X lamentano l’impossibilità di accedere a iMessage e FaceTime con l’ID Apple dopo l’aggiornmamento a OS X 10.11.4. Lamentele specifiche sono riportate sul forum di supporto Apple ma segnalate anche sui social network e da vari siti USA.

Gli utenti che lamentano il problema spiegano che dopo l’update a OS X 10.11.4 non riescono più ad eseguire il log ai servizi FaceTime e iMessage. In alcuni casi non accade nulla dopo l’indicazione di Apple ID e password, in altri casi appare un messaggio di errore con l’indicazione che riporta l’impossibilità di accedere al servizio.

Apple suggerisce di eseguire il logout dell’utente da iCloud (Preferenze di Sistema > iCloud > Esci o di disabilitare l’autenticazione a due fattori (si può fare dalla pagina web dedicata all’Apple ID) ma questi suggerimenti non sembra abbiano funzionato con alcuni utenti.

Nel momento in cui scriviamo la pagina web “Stato di Sistema” (con dettagli sull’effettivo funzionamento dei vari servizi di Apple) indica problemi con iMessage e Facetime (“alcuni utenti non riescono a effettuare l’accesso”). È probabile che Apple sia dunque al lavoro per risolvere le difficioltà lamentate da qualcuno.

problemiimess

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità