L’ultima ricerca di Experian conferma nuovamente la tendenza degli utenti iPhone a utilizzare il loro smartphone in misura maggiore rispetto a chi invece è in possesso di un terminale Android. In base ai dati raccolti in USA, in media un adulto utilizzerebbe il proprio smartphone per circa 58 minuti al giorno. Gli utenti Android per circa 49 minuti al giorno , mentre i possessori di iPhone per un’ora e 15 minuti.
Trend che mostrerebbe in una certa misura un maggiore affezione degli utenti iOS verso il loro dispositivo, o semplicemente un pattern di utilizzo più intenso durante al giornata. Le attività sfruttate dalle due fasce di utenza, invece, non differiscono in maniera particolare: gli smartphone vengono utilizzati per lo più per telefonare, scrivere e ricevere messaggi, navigare su siti web, giocare, inviare email e collegarsi ai social network
Gli utenti iPhone mostrano una maggiore propensione alla messaggistica, alle telefonate e ai social network mentre gli utenti Android le telefonate sono l’attività principale, e seguono a pari merito messaggi, web e social network. Nel complesso si tratta di dati interessanti soprattutto per gli inserzionisti che, indirizzando la loro pubblicità agli utenti iOS, avranno più probabilità di raggiungere il loro pubblico rispetto al target Android.