watchOS 7 è da poco disponibile con nuovi strumenti di personalizzazione e nuove funzioni per la salute e il fitness. L’aggiornamento software gratuito del sistema è disponibile per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 14 o successivo.
Il sito 9to5Mac fa notare che sui forum di supporto Apple sono presenti vari thread di utenti Apple Watch 3 che lamentano riavvii improvvisi del dispositivo dopo l’aggiornamento a watchOS 7. Vari utenti di Apple Watch 3 riferiscono di avere notato – dopo l’aggiornamento a watchOS 7 – riavvii improvvisi senza alcun motivo apparente; altri lamentano anche una particolare lentezza.
Non è purtroppo possibile effettuare il downgrade al sistema precedente e anche l’aggiornamento a watchOS 7.0.1 da pochissimo rilasciato da Apple non sembra risolvere i problemi.
Apple vende ancora regolarmente l’Apple Watch 3; è molto probabile che sia al corrente dei problemi e che fix specifici siano in arrivo. Da notare che il problema non si presenta su tutti i dispositivi in questione ma solo su alcuni modelli.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.