Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » VSCO raggiunge i 30 milioni di utenti attivi sul mese

VSCO raggiunge i 30 milioni di utenti attivi sul mese

Pubblicità

Sono 30 i milioni gli utenti attivi di VSCO, dato rivelato oggi dall’azienda stessa e relativo agli iscritti attivi ogni mese. È la prima volta che VSCO, che si occupa di filtri fotografici e di social connessi all fotografia da mobile, una sorta di Instagram, svela statistiche di questo tipo, consuetudine rotta probabilmente dai risultati eccezionali, come dicono le cifre.

Vsco fa sapere che gli account sono cresciuti del 802 per cento anno su anno; le immagini pubblicate sulla piattaforma online sono cresciute del 952 per cento, e 5 miliardi di immagini sono state visualizzate. VSCO sostiene che l’80 per cento della sua base utenti è internazionale, trainata dalla crescita esplosiva in Cina osservata lo scorso anno. Certo, 30 milioni di utenti attivi di VSCO sembrano una bazzecola rispetto ai 400 milioni di utenti attivi del concorrente Instagram, ma si tratta di un numero significativo.

Dopo l’iniziale proliferazione di app per la condivisione fotografica, alimentata dal successo proprio di Instagram, il settore sta osservando una progressiva implosione, con molto app chiuse, abbandonate o circondate da disinteresse. In un contesto guidato da tali tendenze, la capacità di VSCO di crescere e mantenere gli utenti è abbastanza unica, un traguardo raggiunto grazie ad una diversificazione del business ed una strategia improntata sulla qualità.

Recentemente, l’azienda si è concentrata sul miglioramento delle funzioni di editing delle immagini, ha aggiunto più strumenti per la sua comunità e per la sua app VSCO Cam, e ha introdotto la nuova app DSCO, per la creazione di GIF.

Ad oggi questa strategia ha pagato e sembra attirare nuovi utenti, forse un target di appassionati di fotografia meno propensi a farsi trascinare dalla corrente mainstream creata da Instagram e più interessati a soluzioni alternative. Il numero, seppur circoscritto, di utenti attivi di VSCO mostra che questa è una realtà che pare essere qui per restare e a rappresentare una alternativa per chi non vuole confondersi con la massa di Instagram.

vsco film esempio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità