Spesso si parla delle differenze tra dispositivi Apple e Microsoft, ma di rado si mettono a confronto i gusti degli utenti delle due piattaforme relativi a svariati argomenti che non siano necessariamente smartphone e tablet. Ed allora, per colmare questa lacuna, Businessinsider ha richiesto a Ranker, società che si occupa di stilare classifiche su svariate tematiche, di approfondire la questione. Il risultato è davvero curioso: agli utenti Apple piace la BWM e il film Il Padrino, a quelli Microsoft eBay e Pulp Fiction.
Mentre una ricerca precedente condotta dal portale di vendite online Subito.it rilevava che gli utenti iOS cercano maggiormente Porsche e Rolex, mentre quelli Android un lavoro e un camper, in questa nuova analisi di mercato vengono messi a confronto gusti di utenti Apple e Microsoft, senza però screditare l’una e l’altra parte. La tabella in basso confronta le due diverse tipologie di utenze, dove si ravvisano parecchie differenze. Gusti diversi anche in campo femminile, dove i primi apprezzano le forme di Keira Knightley, mentre i secondi pensano ad Anne Hathaway come un’icona sexy.
I fan Apple adorano marchi come BMW, Mercedes, Gap e Starbucks, mentre quelli Microsoft preferiscono Yahoo, IBM, eBay e In-N-Out. Ancora, i primi odiano Samsung, considerato il rivale di sempre, mentre ai secondi non va proprio a genio il brand Nike. Gli utenti Apple, inoltre, pensano a Facebook come al luogo ideale per lavorare, mentre per l’utenza Microsoft è Dell ad essere il datore di lavoro preferibile. Tra le altre curiosità, proprio in fondo alla tabella, si ravvisa che gli utenti Apple pensano a Microsoft come al male in persona, mentre questi ultimi non additano la casa di Cupertino come se fosse il diavolo, ma puntano il dito contro il portale The Pirate Bay. Di seguito tutti i gusti delle due rispettive fazioni.