Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Utente Gmail? potrai essere contattato via Google+

Utente Gmail? potrai essere contattato via Google+

Pubblicità

Siete utenti Gmail? Se la risposta è sì, presto potreste ricevere email da perfetti sconosciuti, grazie alla nuova integrazione fra Gmail e Google+. Google ha infatti annunciato che presto sarà possibile contattare attraverso Gmail qualunque utente iscritto a Google Plus, semplicemente iniziando a digitare nome e cognome nella casella degli indirizzi di Gmail. Oltre ad essere mostrati i vostri contatti, saranno evidenziati anche gli utenti di Google+ che corrispondono all’anagrafica digitata, che potranno essere inseriti come destinatari.

Non sarà possibile vedere l’indirizzo email completo, ma grazie alla nuova integrazione fra Gmail e Google+ il messaggio verrà regolarmente recapitato all’utente del poco frequentato social network di Google, che potrà decidere a sua volta di rispondere o di cestinare il messaggio. Sarà possibile disattivare il servizio nel caso non si volesse essere disturbati da un qualunque sconosciuto, ma la nuova integrazione fra Gmail e Google+ verrà progressivamente rilasciata a tutti gli utenti di Gmail in modalità opt-out: ciò significa che l’integrazione fra Gmail e Google+ sarà di base attiva per tutti ed ognuno dovrà premurarsi di disattivare l’opzione in maniera diretta.

Considerando quanto la penetrazione di Google+ sia stata, anche con metodi che qualcuno ha ritenuto forzosi, tra quanti utenti posseggano un account sul social network di Mountain View  (tutti gli utenti Gmail, YouTube, Google Drive, Google Calendar e così via sono ormai de facto anche utenti di Google+), questa nova opzione potrebbe causare un aumento delle proteste.

integrazione fra Gmail e Google+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità