Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Utente Firefox per Mac con più di 7400 schede aperte da 2 anni

Utente Firefox per Mac con più di 7400 schede aperte da 2 anni

Pubblicità

Un ingegnere informatico sta continuando da due anni a tenere aperte quasi 7500 schede nel browser Firefox su Mac, e riferisce di non volerle chiudere.

L’utente, il cui pseudonimo online è Hazel, ha mostrato una schermata dalla quale si evince che ha aperto 7470 schede nel browser, riferendo la scorsa settimana di avere avuto difficoltà a ripristinarle ma di esserci riuscita grazie alla cache dei profili, spiegando che questa operazione ha richiesto meno di un minuto.

“Sento come se avessi ripristinato una parte di me”, ha scritto Hazel su X (Twitter) dopo avere recuperato le schede aperte. Hazel ha riferito al sito PCMag che continua a lasciare schede aperte per “nostalgia”. “Mi piace scorrere all’indietro e vedere gruppi di schede aperte mesi addietro. È come un viaggio a ritroso nel passato su quello che stavo facendo/imparando/pensando”.

Sorprendentemente, a quanto pare tutte queste schede aperte non sembrano avere intaccato le performance del computer. “Firefox è abbastanza efficiente nella gestione della memoria ed effettivamente non carica i siti web fino a quando non clicco sulla scheda – e quindi non richiede molte risorse”.

Un portavoce di Mozilla ha confermato ai redattori di PCMag che l’apertura di molte schede aperte non consuma eccessiva memoria. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato sodo sulle performance di Firefox, e siamo lieti di vedere che i risultati di tali sforzi diano i loro frutti”.

Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione di Firefox è la 125.0.3; tra le novità di questa release, la soluzione ad alcuni bug, compreso un problema che poteva portare alla visualizzazione errata di alcuni font e altri problemi con i testi.

L’ultima versione di Firefox si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità