Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Uso di energie rinnovabili, Apple è quarta nella classifica USA

Uso di energie rinnovabili, Apple è quarta nella classifica USA

Pubblicità

Apple da qualche anno è molto attiva in un esteso e rigoroso programma di protezione ambientale. Dal 2009 misura e comunica le emissioni totali delle strutture e dei prodotti, alimenta uffici e centri dati con energia proveniente da fonti rinnovabili (solare, eolica, idroelettrica, geotermica), sta investendo per produrre in loco l’energia di cui ha bisogno, stipulando accordi con fornitori di energie rinnovabili alternative e riducendo i consumi pur aumentando il numero di dipendenti. I campus di Cupertino e Cork in Irlanda sfruttano energie rinnovabili e lo stesso verrà fatto nel futuro, colossale Campus 2 in fase di costruzione.

Gli sforzi di Apple in questo settore portano a miglioramenti continui e risultano ancora più evidenti osservando la classifica aggiornata che misura in kilowattora l’energia fornita ai sistemi stilata dall’EPA (Environmental Protection Agency), l’agenzia governativa ambientale statunitense. Nella graduatoria trimestrale delle aziende che usano energie rinnovabili, Apple è in questo momento al quarto posto con 537.393.667 kWh consumati nel corso dell’anno 2013.

Tenendo conto delle sole aziende che si occupano di informatica e nuove tecnologie, Intel è prima con il 100% dell’energia sfruttata proveniente da fonti rinnovabili, bene anche Microsoft con il secondo posto in classifica e l’80% di energie rinnovabili rispetto al totale consumato, Google è al terzo posto come totale di kWh di energie verdi impiegate ma con una percentuale del 32% delle verdi rispetto al consumo totale di energia. Apple è in quarta posizione per il consumo annuale di energie rinnovabili ma con una percentuale dell’85% delle verdi rispetto al consumo energetico totale, un valore secondo solo a quello di Intel prima in classifica.

Al quinto posto troviamo poi Cisco, al sesto Dell: tra le altre società IT più importanti segnaliamo Sony America al nono posto, Motorola Mobility al decimo, Adobe al 12esimo, AMD al tredicesimo, Samsung al 14esimo. Per consultare la classifica EPA completa è possibile partire da qui.

ClassificaEPA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità