Secondo rumor e indiscrezioni provenienti da fonti interne a Foxconn, diffuse da Chinatimes, non solo iPhone 6c da 4 pollici è reale, ma la sua release sul mercato sarebbe addirittura prevista per il prossimo novembre. Già in passato non sono mancate notizie su questo presunto terminale, e sul ritorno di Apple a display da 4 pollici, ma è la prima volta che la data di lancio di questo terminale iOS viene indicata per il mese di novembre di quest’anno. In passato, infatti, si era sempre parlato di un lancio previsto per il 2016.
Il terzo modello di smartphone iOS, dunque, dovrebbe chiamarsi iPhone 6c, e l'”insider Foxconn” fonte dell’anticipazione svela anche la dimensione dello schermo: 4 pollici, come per iPhone 5, 5s e iPhone 5c. Il terminale sarà prodotto da Foxconn che, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, è già responsabile per il 60% della produzione di tutte le unità di iPhone 6s (mentre l’altro 40% verrebbe gestito da Pegatron) e per il 100% della produzione di iPhone 6s Plus. La nuova voce su iPhone 6c, questa volta, aggiunge anche la finestra temporale di lancio, prevista per il mese di novembre; questo dato sembra combaciare con un incremento del numero di lavoratori attuato di recente presso Foxconn, simile a quello verificatosi qualche mese addietro, finalizzato alla produzione di iPhone 6s e 6s Plus.
Ad ogni modo, anche se le voci provengono da fonti interne a Foxconn, non vi è alcuna nota di ufficialità nella notizia. In passato, però, non sono mancati indizi a supporto del nuovo terminale da 4 pollici e l’idea che Apple possa tornare, almeno parzialmente, a produrre smartphone più piccoli rispetto al trend inaugurato con iPhone 6, potrebbe far felice quella parte del pubblico che non ama in modo particolare gli smartphone con grandi display.