La presentazione di Samsung Galaxy S7 si avvicina, come riporta anche la redazione di sammobile, secondo la quale il prossimo top di gamma della casa sud coreana potrebbe essere lanciato nel mese di gennaio prossimo. L’attesa cresce, anche perché a giudicare dai primi rumor sparsi in rete dovrebbe trattarsi di un ingente aggiornamento rispetto all’attuale Galaxy S6. Tra le indiscrezioni più accreditate, anche quelle riguardanti un corpo in lega di magnesio e un reparto audio sensibilmente migliorato.
Se a livello estetico non sono stati ancora diffusi render che possano dare l’idea di quel che ci si debba attendere, a livello di materiali le prime voci sono concordi nel dire che Galaxy S7 avrà un corpo in lega di magnesio che, non solo renderà il dispositivo più robusto, ma migliorerà anche la sensazione di qualità al tatto, tanto da convincere gli attuali possessori di S6 ad aggiornare il proprio dispositivo. Dal punto di vista audio, un secondo rapporto afferma che Galaxy S7 avrà una qualità superiore grazie al chip SABRE 9018AQ2M di ESS Technology, con supporto per i formati DSD e PCM a 32 bit e 384 KHz.
La verosimiglianza di quest’ultima indiscrezione sarebbe confermata anche dalle ultime relazioni che vorrebbero Samsung vicina all’acquisizione di Tidal, servizio di streaming musicale di proprietà della nota star Jay-Z. Con il nuovo chip audio integrato nel prossimo Galaxy S7, il terminale potrebbe davvero attrarre gli audiofili, permettendo a Samsung incrementare le vendite, accontentando un pubblico sempre alla ricerca di prestazioni e qualità audio superiori.