Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Usb senza fili sbarca in Europa

Usb senza fili sbarca in Europa

Pubblicità

L’Usb senza fili sbarca in Europa. A portare per prima nel vecchio continente i prodotti che senza fili consentono ad una periferica qualsiasi compatibile con il popolare standard di connessione ad un Pc, è Belkin.

Il dispositivo in questione (ora conforme alla bozza standard ETSI e ai requisiti CE) è l’hub USB Wireless, un prodotto composto da due diverse componenti, una che si connette alla porta Usb del computer e un vero e proprio hub con quattro porte che funge da ricevitore e al quale si possono collegare macchine fotografiche, stampanti, scanner, ogni sorta di prodotto compatibili con lo standard Usb. Senza fare uso di alcun cavo e fino ad una distanza di dieci metri, il Pc resterà  collegato con tutto quello che è collegato all’hub, operando ad una velocità  pari a quella dell’Usb 2, quindi 480 Mbs.

Belkin con la certificazione europea ha fatto un importante passo avanti ottenendo la libera vendita del prodotto su tutto il territorio dell’Ue, cosa che fino a poco tempo fa era proibita. Sempre Belkin era stata la protagonista della liberalizzazione della vendita dei trasmettitori FM per lettori musicali, anche questi proibiti ma ora di libera vendita. Il secondo passo sarà  quello di spingere le nazioni europee ad adottare una legislazione più liberale in materia di wireless e consentirne oltre che la vendita anche l’utilizzo in tutti i paesi europei, Italia compresa. La mossa, almeno per i citati trasmettitori FM, ha funzionato; spinti dall’Ue la maggior parte dei paesi del vecchio continente (Italia esclusa, ma si sa che il nostro paese quando si tratta di tecnologie e wireless non è all’avanguardia come in altri settori) ha abbracciato la nuova norma e ora sono di libero acquisto ed utilizzo.

Tornando all’hub wirless di Belkin (in vendita da marzo ad un costo di 199 euro) va detto che non è compatibile con Mac, ma non ci sono dubbi che ne arriveranno di compatibili anche con la piattaforma della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità