Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » USB-Killer, la chiavetta USB ammazza-computer sarà commercializzata

USB-Killer, la chiavetta USB ammazza-computer sarà commercializzata

Pubblicità

USB-Killer, la speciale chiavetta USB che non fa altro che distruggere i dispositivi ai quali viene collegata, sarà commercializzata. Non si tratta di uno scherzo: su Indiegogo è partita la campagna per finanziare il progetto. Il pericoloso dispositivo si presenta come una apparentemente innocua chiavetta USB, simile alle tante che ormai siamo abituati a vedere in circolazione; quando connessa a una porta USB, un convertitore di potenza DC/DC carica un condensatore a -110V, disattivando lo switch DC/DC alla carica del condensatore e restituendo la corrente verso l’interfaccia USB, distruggendo north-bridge (chipset, la parte logica della motherboard) e south-bridge (il chip che gestisce i collegamenti) sulla scheda madre del malcapitato utente. Girovagando con un dispositivo del genere in tasca, un malintenzionato potrebbe distruggere tutti i computer che gli capitano a caso (pensate solo ai danni che è possibile fare in un centro commerciale).
tf15et2pw7g9uxjtwaff
Nella proposta del progetto su Indiegogo, i russi alla ricerca di denaro propongono il prodotto come un meccanismo utile in caso di difesa, presentando filmati nei quali si vedono improbabili situazioni nelle quali l’USB-Killer potrebbe essere comodo (mariti fedifraghi che hanno l’impellente necessità di distruggere un computer, ladri che rapinano persone che portano in borsa la chiavetta e che verranno “puniti” non appena collegano la chiavetta, e altre situazioni di questo tipo). I filmati sembrano solo buffonate per proporre un oggetto inutile e piuttosto pericoloso.

I danni che è possibile fare con questo oggetto variano in base al tipo di computer sul quale si collega la chiavetta-killer e possono essere talmente estesi al punto da danneggiare definitivamente molte schede madri (CPU e HDD dovrebbero sopravvivere ma il danno potenziale è enorme). Non mancheranno gli idioti di turno che acquisteranno il prodotto (99$ a chi prenota ora) e il consiglio per il futuro è quello di sempre: fate sempre attenzione a chi si avvicina ai vostri computer e non lasciate collegare nulla a perfetti sconosciuti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità