Alla nuova campagna Indiegogo dedicata a realizzare USB ChargeDoubler, un portachiavi che consente di caricare al doppio della velocità iPhone o un cellulare Android, si aggiunge anche la versione con connettore USB-C, diventando fin da subito compatibile anche con il nuovo Macbook di Apple, primo dei computer a supportare quella che si preannuncia una nuova era di dispositivi con nuovo standard USB.
Il portachiavi, lo ricordiamo, è realizzato con un cavetto in gomma flessibile a due estremità, da un lato Lightning/microUSB e dall’altro USB/USB-C. La caratteristica principale di questo portachiavi è che il cavetto consentirà una carica molto rapida e veloce del vostro dispositivo, fino a due volte più veloce rispetto ad un cavetto USB tradizionale: inoltre, grazie alla tecnologia DataProtectedCharging (DPC), blocca il trasferimento dei dati impedendo l’hacking dei dati e il rischio che un malware venga caricato sul dispositivo collegato. Le due estremità sono tra l’altro integrate con una calamita, che permette di richiudere su se stesso USB ChargeDoubler e lo rende ideale da utilizzare come portachiavi.
La campagna di Indiegogo richiede un finanziamento totale di almeno 14 mila dollari e nel momento in cui scriviamo è stata raggiunta una cifra di poco superiore ai 11.800 dollari. Con almeno 12 dollari contribuirete al progetto e otterrete uno dei primi esemplari nel caso in cui l’iniziativa vada a buon fine, con 17 dollari si potrà acquistare la versione con il nuovo connettore USB-C.
https://www.youtube.com/watch?v=LqAbISoAEzo