L’era dei collegamenti e delle prestazioni USB 3.0 sono finalmente disponibili anche per gli utenti della Mela grazie al nuovo driver rilasciato oggi da LaCie. La multinazionale francese specializzata in soluzioni di storage consumer e professionali ha reso disponibile il driver per Mac come download gratuito per gli utenti di Mac Pro e MacBook Pro che hanno acquistato un adattatore USB 3.0 con il suo marchio.
Per disporre delle maggiori prestazioni offerte dalla nuova implementazione dello standard, due volte più veloce della FireWire 800, gli utenti delle macchine professionali Apple possono acquistare la scheda PCI Express USB 3 proposta da LaCie a 49,99 euro, mentre gli utenti di MacBook Pro possono acquistare la scheda LaCie USB 3.0 ExpressCard/34 proposta a 59,99 euro. Una volta dotato il Mac dell’adattatore USB 3.0 è così possibile utilizzare i dischi esterni e gli altri dispositivi esterni USB 3 già in commercio.
Nel catalogo LaCie sono già disponibili 5 dischi esterni USB 3.0: dai trasportabili rugged, fino agli storage professionali per le società tutti già pronti per USB 3.0. Il costruttore raccomanda l’utilizzo di Mac OS 10.5 o superiore: per tutti i dettagli sull’integrazione di USB 3.0 su Mac utilizzando le schede e i dischi LaCie è possibile consultare questa pagina dedicata del sito web ufficiale. Da questa pagina è anche possibiel scaricare il driver USB 3.0 gratuito per Mac realizzato da LaCie.