Usare mouse su iPad senza jailbreak è possibile, o almeno lo sarà in un prossimo futuro grazie a DoBox. La periferica wireless di piccole dimensioni, non solo permetterà di usare il mouse su iPad, ma anche di collegare una tastiera con filo e usare una stampante su iOS o Mac, nonché di proiettare giochi e film su un monitor esterno e perfino navigare in tutta sicurezza grazie alla funzione di router portatile. Il progetto approderà a breve su Kickstarter, come testimonia la redazione di mackungfu, per la solita campagna di raccolta fondi.
DoBox offrirà due porte USB per consentire di collegare dischi fissi, tastiere, mouse con filo e persino stampanti. Il dispositivo offre anche di una memoria interna e un lettore di schede di memoria micro SDHC, oltre a una batteria per caricare qualsiasi dispositivo, compreso l’iPhone o l’iPad che si sta utilizzando. Insomma, una vera e propria dockin station che incrementa la produttività dei dispositivi mobile di Apple.
DoBox avrà anche una porta HDMI che consentirà di riprodurre i propri video, giochi o presentazioni su un qualsiasi proiettore, monitor o TV HDMI; come se non bastasse, la scatola delle meraviglie potrà essere utilizzata come un qualunque router wireless portatile.
Da un lato, se è vero che iPad è stato pensato per un utilizzo con le dita, DoBox si presenta come un vero e proprio coltellino svizzero, con molteplici funzioni per incrementare esponenzialmente la produttività del dispositivo iOS utilizzato. Il progetto DoBox arriverà presto su Kickstarter, per la consueta campagna di finanziamento.