[banner]…[/banner]
Usare le Animoji utilmente sembra una impresa difficile, ma in realtà non lo è. Questo quel che ci dimostra che queste icone animate considerate dai più solo un divertimento, in realtà possono essere fondamentali nella esistenza di ciascuno. Basta usarle per Animoji Karaoke, ovvero una pratica in virtù della quale diverse persone si dilettano a registrare il proprio Animoj sulle note di brani famosi e conosciuti, per poi condividere i risultati direttamente sui social network.
C’è chi si limita ad un playback e chi invece osa di più e oltre alla mimica facciale ci mette anche la voce; in particolare Twitter è per il momento diventato terreno più fertile per Animoji Karaoke, con motivi video pubblicati negli ultimi giorni.
Alcuni, ironie doverose a parte su una funzione che davvero appare non fondamentale, hanno risultati davvero molto divertenti, come questo playback dell’introduzione di Bohemian Rhapsody dei Queen, con quattro diversi animoji impegnati in performance vocali.
Ok, so to celebrate the arrival of iPhone X, here’s some Animoji Karaoke inspired by @harrymccracken ????? pic.twitter.com/wmJAZRoJfk
— Eoin Hughes (@_ehughes_) November 3, 2017
Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà un’invasione di video musicali sul web, che mostrano non solo le capacità canore degli utenti ma anche le potenzialità della tecnologia di riconoscimento e mappatura facciale di Apple e del suo iPhone X. Tutto ciò senza mai dimenticare i bizzarri virtuosismi muscolari che il proprio volto deve eseguire per animare usare le Animoji, come ricordato da questo video.
I know is this is day one, but never forget that this is your face when you’re recording an Animoji.
Never. Forget. pic.twitter.com/ct023NQKp6
— Rafael Conde (@rafahari) November 3, 2017