Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da Apple QuickTake 200 a Instagram, Il passato delle immagini incontra il presente

Da Apple QuickTake 200 a Instagram, Il passato delle immagini incontra il presente

Pubblicità

A distanza di 20 anni dal rilascio della Apple QuickTake 200, ultimo modello dell’originale fotocamera digitale della Mela, Matthew Pearce ha voluto fare un curioso quanto poco utile esperimento: sfruttare una tecnologia vecchia di 20 anni come la Apple QuickTake 200 per scattare un’immagine fotografica e caricarla poi sul modernissimo Instagram.

Capace di scattare immagini da soli 0.3 MP (640×480), la Apple QuickTake 200 includeva anche uno slot per memory card, in questo caso lo standard Smart Media, ormai estinto. Pearce ha dovuto acquistare un lettore multi-standard di memory card, ma si è trovato di fronte all’impossibilità di poter installare i driver necessari, vista l’assenza dello slot per CD-ROM dalla maggior parte dei suoi dispositivi, inclusi iMac e MacBook.

Così è stato necessario usare un Dell vecchio di 10 anni, ed installare alcuni driver appropriati per Windows, tutto per riuscire a leggere la Smart Media e scaricare l’immagine scattata con la Apple QuickTake 200. Una volta scaricata l’immagine, Pearce è riuscito facilmente a spostare l’immagine sul suo iPhone 6s e a caricarla successivamente su Instagram, non prima di aver applicato qualche filtro per rendere l’immagine più piacevole.

MacBook standing.

Una foto pubblicata da Matt Pearce (@macintoshmatt) in data:

Vista oggi, l’immagine appare di bassa qualità e granulosa. Quello di Matthew Pearce è stato un esperimento nato probabilmente al solo scopo di dimostrare la difficoltà che si può incontrare nel tentare di interfacciarsi con tecnologie ormai vecchie ed obsolete. Per chi volesse visionare l’esperimento di Pearce ecco qui di seguito il video originale, della durata di circa cinque minuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità