à partita l’offerta per il mercato didattico, rivolta al ritorno a scuola cui facevamo cenno questa mattina. La promozione, valida per ora solo per i clienti americani, interessa unicamente i college (esclusi dunque gli istituti di istruzione primaria e secondaria), offre in omaggio un iPod touch da 8 GB o un iPod nano, sempre da 8 GB, a fronte dell’acquisto di un qualunque Mac, esclusi i Mac mini e l’iMac. Chi compra un iPod touch da 16 o 32 GB ottiene uno sconto pari a 299 euro sul prezzo finale.
L’omaggio viene praticato mediante a formula del rimborso. I pratica si comprano iMac e iPod insieme si paga quando dovuto e successivamente si riceve un assegno a copertura del costo dell’iPod, 299 dollari se si è scelto il touch o 199 se si è scelto l’iPod nano.
L’offerta negli Stati Uniti è valida da oggi al 15 settembre. Nulla si conosce di una eventuale estensione anche all’estero della promozione ma nel corso degli anni passati l’iniziativa è sempre stata esportata, anche se con qualche settimana di ritardo e, in alcune occasioni, con modalità leggermente differenti.