Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » USA, verso il divieto di trasportare batterie al litio di ricambio nei bagagli

USA, verso il divieto di trasportare batterie al litio di ricambio nei bagagli

Pubblicità

La FAA (Federal Aviation Administration), l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere vari aspetti riguardanti l’aviazione civile, avvisa che presto non sarà possibile trasportare batterie al lito di riserva nei propri bagagli. A detta della FAA sussistono rischi significativi che queste batterie possono causare incendi nella stiva, con potenziali drammatiche conseguenze.

Le batterie di ricambio sono communente usate per computer, videocamere e fotocamere digitali, e mille altri accessori, ma la FAA nel suo avviso di sicurezza non fa distinzione per nessun tipo di accessorio. L’agenzia ha chiesto alle compagnie aeree di proibire il trasporto di batterie nei bagagli a mano e di ricordare ai passeggeri al check-in e in fase di acquisto dei biglietti di non metterle in valigia.

Costruttori di aerei e agenzie per la sicurezza avevano già in passato messo in guardia dai rischi di spedire batterie al litio nei bagagli degli aerei. Timori riguardo alle batterie hanno cominciato a emergere per la prima volta dopo un incendio che si è sviluppato a bordo di un Boeing 787 a gennaio del 2013.

Già da tempo molte compagnie vietano sia in cabina, sia in stiva il  batterie al litio trasportate senza precauzioni particolari, consentendo ad ogni modo il trasporto di pile contenute nell’apparecchio o supplementari di ricambio purché di piccola potenza (<= 160Wh). La potenza in watt/ora, richiesta dalla regolamentazione, non sempre è indicata sulla batteria; è possibile determinarla basandosi sul voltaggio (V) e sull’amperaggio (Ah): potenza (Wh) = 2 V x 0,5 Ah = 1 Wh.

Screening

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità