Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro con Touch Bar favorisce i copioni: in USA proibito usarlo per alcuni esami

MacBook Pro con Touch Bar favorisce i copioni: in USA proibito usarlo per alcuni esami

Pubblicità

Nella Carolina del Nord il MacBook Pro con barra Touch Apple non può essere usato dagli studenti di legge; o meglio, possono usarlo ma se vogliono farlo devono disabilitare la Touch Bar. È quanto riportato in un annuncio da ExamSoft, azienda che sviluppa applicazioni per le valutazioni. Prima dell’inizio dell’esame, un sorvegliante verificherà chi usa i laptop e nel caso dei MacBook Pro con barra Touch controllerà che alcune funzionalità siano disattivata affinché siano visualizzati solo opzioni standard (i tradizionali tasti funzione), presenti anche sugli altri computer.

Non è chiaro il motivo della scelta ma a quanto pare di capire il sistema potrebbe essere usato per copiare/imbrogliare agli esami. La Touch Bar può essere adattata alle azioni dell’utente, fornire abbreviazioni e controlli per varie applicazioni. Appare improbabile ma forse questa potrebbe essere sfruttata insieme con un’applicazione ad hoc per visualizzare le risposte alle domande dei test. Non è solo il North Carolina ad avere proibito il MacBook con barra Touch e altri computer negli esami ma anche altri stati USA. In California, ad esempio – spiega AppleInsider – non sarà possibile portare il laptop agli esami di febbraio perché “integra alcune funzionalità che ne rendono problematico l’uso” nella gestone dei test.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità