Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » USA, la ricerca online si sposta sempre più su smartphone

USA, la ricerca online si sposta sempre più su smartphone

Pubblicità

Continua a crescere la fetta di mercato della ricerca online per i dispositivi mobili. Cellulari e tablet hanno aumentato la loro quota di click di ricerca a pagamento di 6 punti percentuali nel Nord America tra il Q4 2013 e Q4 2014, da un terzo a quasi il 40 per cento, secondo i dati diffusi nel mese di gennaio da Merkle RKG. Il guadagno è dovuto essenzialmente agli smartphone, che rappresentano più di un quinto di clic nel Q4 2014, rispetto al 16% nello stesso periodo dell’anno precedente.

Nel frattempo, dopo l’aumento di 2 punti percentuali tra il Q4 2013 e Q1 2014, la quota di click di ricerca a pagamento dei tablet è rimasta stabile al 18%. Come risultato, gli smartphone hanno superato i tablet per quanto riguarda i click di ricerca a pagamento nel Q2 2014 e aumentato il divario nei due trimestri successivi. In termini di spesa, i dispositivi mobili hanno coperto il  30 per cento del denaro speso per le ricerche a pagamento nel Q4 2014. Da questo punto di vista i tablet hanno contato per la maggior parte della spesa a causa delle offerte fortemente scontate per gli inserzionisti sul traffico telefonico rispetto ai desktop e tablet, secondo RKG.

Alla fine dello scorso anno, i dispositivi mobili con schermo più grande hanno conquistato il 20 per cento delle ricerche a pagamento, il doppio delle spesa degli smartphone. Per quanto riguarda le preferenze di ricerca, in un recente sondaggio di Harris Poll per l’Interactive Advertising Bureau il 42 per cento degli utenti ha dichiarato di preferire il browser mobile per la ricerca, contro appena il 20 per cento che preferisce le applicazioni mobili; solo il 6 per cento degli utenti non usa la ricerca su smartphone.

ricerca online smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità