Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » USA Cina, si intravvede la fine della guerra commerciale che danneggia anche Apple

USA Cina, si intravvede la fine della guerra commerciale che danneggia anche Apple

Pubblicità

I dazi voluti da Donald Trump e la conseguente guerra commerciale tra USA e Cina potrebbero arrivare presto al capitolo finale.

Circolano infatti le bozze con impegni e promesse delle due parti, accordi che se venissero siglati porrebbero fine alle tensioni in corso da mesi, una situazione esplosiva che ha provocato ingenti danni commerciali e non solo, in primis alle aziende di entrambi i Paesi, Apple inclusa.

Più volte infatti negli scorsi mesi è emersa la possibilità di un aumento dei prezzi dei prodotti Apple provocata proprio dai dazi voluti dall’amministrazione Trump. Naturalmente è ancora troppo presto per festeggiare la fine della guerra commerciale USA Cina, ma per la prima volta emergono le bozze dei possibili accordi e impegni delle due super potenze.

Cina-AppleLa Cina si impegnerebbe a effettuare acquisti ingenti di energia e prodotti agricoli statunitensi per diversi anni, oltre ad eliminare alcune barriere che impediscono alle aziende USA di operare in Cina. In cambio gli Stati Uniti si impegneranno a rimuovere le tariffe su almeno 200 miliardi di dollari di prodotti cinesi importati, su un totale di 250 miliardi di dollari.

Tra gli obiettivi indicati per il presunto accordo in lavorazione, gli USA puntano allo strumento delle tariffe doganali che potrebbero venir reintrodotte nel caso in cui la Cina non mantenesse fede agli impegni. Sul versante opposto la Cina punta all’eliminazione di tutte le tariffe per riportare la situazione all’era pre-Trump, stando a quanto riporta il New York Times.

Per gli osservatori dell’universo Apple i primi indizi del possibile accordo e la speranza della fine della guerra commerciale USA Cina rappresenta una ottima notizia. Seppur non ancora direttamente colpiti da dazi e tariffe gli iPhone hanno sofferto molto in Cina con vendite bruscamente calate, una conseguenza dei prezzi elevati dei terminali di Cupertino, oltre che dei concorrenti Android, ma anche per boicottaggi e ostracismo riservati ai prodotti Made in USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità