Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Upskirting: spiare sotto le gonne con il cellulare negli USA è lecito

Upskirting: spiare sotto le gonne con il cellulare negli USA è lecito

Pubblicità

L’Alta Corte del Massachusetts ha stabilito che scattare foto sotto le gonne (una pratica nota come “upskirting”) non è illegale a patto che la vittima porti la biancheria intima. La sentenza, che certamente lancerà un acceso dibattito, arriva al termine di una denuncia che una donna aveva presentato dopo essere stata fotografata sui mezzi di trasporto pubblici di Boston.

La sentenza ha determinato l’assoluzione di un uomo, Michael Robertson, 32 anni, che aveva a suo carico un processo per aver scattato foto e registrato filmati senza autorizzazione proprio con la “tecnica” dell’upskirting. La ragione? Secondo il giudice dell’alta corte (che per altro è una donna, Margot Botsford), non c’è reato perchè la donna che era stata fotografata non era nè nuda nè parzialmente nuda nelle parti che erano state fotografate. In aggiunta a questo era in un luogo, un mezzo pubblico, dove poteva avere una parziale aspettativa di privacy.

Su Twitter e altri social network abbondano i giudizi negativi e c’è chi arriva a paragonare le foto in questione alla violenza psicologica.  Lo stesso speaker della Camera ha criticato la sentenza “La decisione dell’Alta corte è contraria allo spirito della legge precedente”. Diversi osservatori notano che il magistrato non ha colto il senso della legge, oppure la legge non è scritta come dovrebbe essere: “Ogni persona, uomo o donna, ha diritto alla privacy anche sotto il proprio abbigliamento” ha detto il procuratore distrettuale Daniel Conley. “Se la legge così come è scritta non tutela la privacy, invito con urgenza il legislatore ad agire rapidamente e modificarla”.

japan-warning

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità