UPS ha annunciato il lancio di UPS Mobile Apps nella versione per iPhone in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Canada. L’applicazione permette ai clienti di spedire e rintracciare i pacchi e di trovare la location UPS più vicina attraverso il proprio iPhone.
L’applicazione UPS Mobile App per iPhone, così come l’applicazione UPS Mobile App per BlackBerry ed Android e il sito web mobile, aiutano i clienti a calcolare le tariffe e i tempi di transito e, tramite la rubrica del servizio Il Mio UPS, a preparare e rintracciare le spedizioni. Quando i clienti accedono tramite log-in è possibile visualizzare lo storico delle spedizioni che si aggiorna automaticamente. I tracking number di UPS possono essere, inoltre, rinominati per individuare più facilmente le spedizioni.
Usando il log in UPS è anche possibile dare un soprannome alle spedizioni ricercate, vsualizzare le ricerche recenti su ups.com, accedere alla vostra rubrica ups.com, usare le preferenze di spedizione e pagamento salvate
Grazie a questa applicazione, i clienti potranno usare i propri iPhones per creare etichette di spedizione negli Stati Uniti, in Germania, Regno Unito, Italia, Canada e Francia per spedizioni di documenti e pacchi in tutto il mondo. Le etichette di spedizione possono essere inviate per la stampa via e-mail in formato PDF. Come una caratteristica aggiuntiva delle UPS Mobile Apps, i clienti possono usare le funzionalità GPS dei loro dispositivi per trovare la location UPS più vicina.
Il lancio dell’applicazione UPS Mobile App nella versione per iPhone segue un precedente annuncio dell’introduzione della stessa applicazione nelle versioni per BlackBerry e Android e del sito mobile m.ups.com in alcuni mercati fuori dagli Stati Uniti. L’applicazione UPS Mobile App è già stata scaricata quasi 2 milioni di volte.