Apple ha rilasciato Logic Pro X 10.0.5 (179,99 euro sul Mac App Store), nuova release dell’applicazione di composizione, editing e mixing professionale. Oltre a miglioramenti nella stabilità, le novità della versione 10.0.5, sono: 3 nuovi drummer e 11 nuove patch designer kit percussioni, miglioramenti ai plugin Channel EQ e Linear Phase EQ, tra cui interfacce rinnovate accessibili anche dall’area dei controlli smart.
Apple fa sapere che l’assolo funziona adesso correttamente sui channel strip con plugin esterno I/O, l’automazione pan e volume è adesso inclusa nello scambio XML con Final Cut Pro X. È possibile selezionare e modificare i loop che appartengono alla stessa famiglia mediante un nuovo controllo nell’intestazione della regione. Le dimensioni delle forme d’onda di una regione audio si adattano adesso al valore del parametro relativo al guadagno della regione. Il pulsante della modalità Link è ora disponibile per l’editor “Piano Roll”.
Mainstage 3 (26,99 euro sul Mac App Store), è compatibile con Logic Remote 1.0.3 (gratis su App Store), offre salvataggio e tempi di caricamento più veloci, la possibilità di nascondere le aree di lavoro per consentire la visualizzazione di “Channel Strips” su un’area di maggiori dimensioni e integra miglioramenti alla stabilità.