Importante aggiornamento per Apple Tv. Il software del media extended è stato rinnovato questa sera per aggiungere alcune funzioni correlate a nuovi servizi Apple. La principale non riguarda il mercato italiano, visto che si tratta di iTunes radio che nel nostro paese non è stato ancora attivato.
iTunes Radio in Apple Tv funziona come funziona su iPhone o iPad o Mac. In pratica consente di ascoltare musica in streaming che arriva da “stazioni” che vengono costruire usando le nostre preferenze musicali e le nostre librerie o i nostri acquisti iTunes, oppure stazioni create da DJ che si occupano di costruire compilations. È anche possibile acquistare la musica che si ascolta da iTunes. Tutto questo viene trasferito su Apple TV, inclusa la possibilità di acquistare i brani da iTunes.
Il nuovo firmware è anche in grado di riprodurre video da iCloud usando Airplay. Questo significa che basta essere loggati su un computer (e non su Apple TV) per vedere un video che abbiamo acquistato in precedenza. Possiamo anche vedere foto del foto stream di iCloud e avere i podcast sincronizzati tra la Apple TV e i dispositivi Apple.
Per scaricare l’aggiornamento di Apple TV è necessario andare in Settings –Aggiornamento software sul dispositivo.