Apple ha rilasciato un update per iTunes. Anche se non elencato nei fix l’aggiornamento alla versione 11.2.1 del programma risolve un bug di OS X 10.9.3 che in alcuni casi nascondeva la cartella /Utenti. Il problema in questione può eventualmente essere risolto anche senza aggiornare iTunes eseguendo il seguente comando dal Terminale:
[highlight color=”yellow]sudo chflags nohidden /Users
[/highlight]
In alternativa è possibile creare un alias alla cartella utente selezionando dal Finder il menu “Vai”, scegliendo “Vai alla cartella…”, indicando “/Users” (senza virgolette) nella finestra che appare, facendo click su “Vai”, selezionando con il tasto destro la cartella utente (quella con la casetta per intenderci) e scegliendo “Crea alias”. È ad ogni modo consigliabile aggiornare iTunes affinché il sistema sia ripristinato come dovrebbe, con la cartella in questione impostata con i corretti flag di default.
Per installare l’aggiornamento basta selezionare dal menu Mela la voce “Aggiornamento Software” o la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store e poi confermare gli update proposti.