Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Update a iTunes 11.2.1 risolve un bug di OS X 10.9.3

Update a iTunes 11.2.1 risolve un bug di OS X 10.9.3

Pubblicità

Apple ha rilasciato un update per iTunes. Anche se non elencato nei fix l’aggiornamento alla versione 11.2.1 del programma risolve un bug di OS X 10.9.3 che in alcuni casi nascondeva la cartella /Utenti. Il problema in questione può eventualmente essere risolto anche senza aggiornare iTunes eseguendo il seguente comando dal Terminale:

[highlight color=”yellow]sudo chflags nohidden /Users[/highlight]

 

In alternativa è possibile creare un alias alla cartella utente selezionando dal Finder il menu “Vai”, scegliendo “Vai alla cartella…”, indicando “/Users” (senza virgolette) nella finestra che appare, facendo click su “Vai”, selezionando con il tasto destro la cartella utente (quella con la casetta per intenderci) e scegliendo “Crea alias”. È ad ogni modo consigliabile aggiornare iTunes affinché il sistema sia ripristinato come dovrebbe, con la cartella in questione impostata con i corretti flag di default.

Per installare l’aggiornamento basta selezionare dal menu Mela la voce “Aggiornamento Software” o la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store e poi confermare gli update proposti.

UpdateItunes1121

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità