Oltre agli aggiornamenti a macOS Ventura 13.1, iOS 16.2 e iPadOS 16.2, watchOS 9.2, Apple ha anche rilasciato aggiornamenti per i sistemi operativi precedenti.
Sono stati rilasciati gli update a Safari 16.2, macOS Big Sur 11.7.2, macOS Monterey 12.6.2 e a iOS/iPadOS 15.7.2 (per chi non vuole o non può passare ai nuovi iOS 16/iPadOS 16).
Se non volete ancora installare macOS Ventura, potete ottenere l’update a Safari 16.2 aprendo le Preferenze di Sistema e selezionando “Aggiornamento software”: da qui è possibile installare il nuovo macOS Ventura, oppure aggiornare semplicemente l’attuale sistema selezionando dalla finestra in questione la voce “Ulteriori informazioni” e installando l’update per Big Sur o macOS Monterey.
A priori le vulnerabilitòàò risolte non erano di tipo “zero day” (sfruttaeo attivamente) e se vi saranno novità rilevanti lo sapremo nei prossimi giorni. Ad ogni modo, è bene installare prima possibile gli aggiornamenti per “sanare” e proteggere meglio i sistemi operativi contro potenziali attacchi.
Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.