Jawbone ha presentato nuove funzioni per la gestione del peso per la sua applicazione UP, un sistema che aiuta a gestire meglio il peso e il sonno e a restare in forma. L’interfaccia per il monitoraggio degli alimenti è ora interamente rinnovata e consente di registrare il consumo di cibo e di acqua con semplicità, valutare rapidamente se un alimento è sano e tenere traccia con facilità dei progressi per raggiungere l’obiettivo di peso. Il motore Insight Engine di UP fornisce una guida intelligente per le scelte alimentari, per il consumo di calorie e per gli obiettivi di peso, aiutando gli utenti a comprendere in che modo tali scelte siano correlate all’attività e al sonno.
“UP e UP24 hanno ispirato milioni di persone a prendersi cura della propria salute: abbiamo dimostrato che vivere meglio è davvero un’intenzione universalmente popolare”, afferma Travis Bogard, vice presidente della gestione dei prodotti e della strategia in Jawbone, “Circa il 42% della popolazione adulta in Italia è in sovrappeso o obesa, è in quest’ottica che “vivere meglio” spesso include la perdita di peso. Le nostre nuove funzioni relative al peso e agli alimenti create per UP, unite ad alcune nuove e stimolanti applicazioni riguardanti il cibo che abbiamo aggiunto alla piattaforma, fanno di UP la soluzione più completa per la gestione del peso e per condurre uno stile di vita sano.”
La nuova e intuitiva interfaccia per il monitoraggio degli alimenti di Jawbone per UP consente di tenere traccia di quello che si mangia e di gestire il proprio peso in un modo più semplice e intelligente. Sono disponibili un elenco personalizzato degli alimenti, l’accesso ai menù dei ristoranti (grandi catene) il punteggio alimenti, per capire quanto un alimento è sano, l’obiettivo di peso e gli approfondimenti utili suggerimenti di salute offerti dall’applicazione.
Up si scarica gratuitamente da app Store seguendo questo link diretto; è necessario possedere un Jawbone UP o un Jawbone UP24.