Aaron Chervenak, un uomo di Los Angeles, ha guidato fino a Las Vegas per convolare a nozze con il suo iPhone, evento avvenuto nella Little Las Vegas Chapel.
Lo sposo non ha voluto rilasciare dichiarazioni dopo l’evento ma il proprietario della cappella sostiene che il gesto è stato fatto come espressione dell’attuale dipendenza della società nei confronti dei dispositivi.
“Non molte persone sono venute qui per sposare oggetti” ha detto Kelly “Ma credo che si volesse esplorare la questione: ‘La tecnologia può diventare umana?’ Le persone sono tanto collegate ai loro telefoni … e vivono con loro tutto il tempo. Sono con loro 24 ore al giorno. Vanno a dormire con il loro telefono cellulare. Si svegliano con il proprio telefono cellulare, a volte è la prima cosa che controllano” afferma Chervenak.
Chervenak si è presentato nella cappella con una particolare cover che include un anello, la fede nuziale, integrata all’interno della custodia del dispositivo. Ovviamente il matrimonio fra uomo e smartphone non è legalmente riconosciuto dallo Stato del Nevada, ma volete mettere la soddisfazione di porre ufficialmente la fatidica frase a Siri?
Difficile dire quanto potrà durare la storia d’amore di Aaron Chervenak, ma con buona probabilità l’utente potrebbe presto divorziare dal suo attuale compagno non appena incontrerà la nuova generazione di iPhone, accusando il vecchio iPhone di “non essere più quello di una volta” dopo l’ultimo aggiornamento.