Trainato dagli ottimi risultati di Facebook il patrimonio di Mark Zuckerberg cresce ancora: ora il fondatore del social più gettonato al mondo guadagna la terza posizione della classifica degli uomini più ricchi del pianeta.
La ricchezza di Zuckerberg è stimata in 81,6 miliardi di dollari, in aumento di 8,83 miliardi nell’ultimo anno, risultato che ha permesso di superare Warren Buffet anche se di “poco”, un sorpasso da circa 370 milioni di dollari.
Nonostante lo scandalo di Cambridge Analytica che sembra aver minato la fiducia di numerosi utenti nella piattaforma social, i risultati Facebook vanno a gonfie vele. Nel mese di aprile le vendite sono aumentata di quasi il 50% raggiungendo il fatturato di poco meno di 12 miliardi di dollari.
Ricordiamo che già da qualche tempo la classifica degli uomini più ricchi del mondo è capitanata da Jeff Bezos, primo grazie alla spettacolare crescita del business Amazon in diverse nazioni del mondo, con un patrimonio stimato in ben 142 miliardi di dollari.
Al secondo posto troviamo Bill Gates con un patrimonio di 94,2 miliardi di dollari. Per la prima volta nella classifica degli uomini più ricchi del mondo Bloomberg Billionaires le prime tre posizioni sono occupate da uomini d’affari del settore della tecnologia.
Nella classifica troviamo i due fondatori di Google in ottava e nona posizione, Steve Ballmer 20esimo, il primo italiano nella graduatoria Leonardo del Vecchio 31esimo, seguito da Giovanni Ferrero 32esimo, Elon Musk 41 esimo e Laurene Powell vedova di Steve Jobs al 51esimo posto.